La scuola 2×4

LHT - Logo e Grafica definitiva.001.jpg.003 copiaIl Tango è qualcosa che si impara per tutta la vita.

Siamo dentro a un ballo popolare molto particolare, che può essere visto come difficile da affrontare ma che può dare grandi soddisfazioni che provengono dal proprio corpo e dalla propria mente e passione.
È fondamentale l’esperienza ma anche il modo di insegnare con qui si ha a che fare specialmente nei primi tempi, nelle prime lezioni. Infatti ci sono cose che sono molto più importanti di altre da imparare se il proprio obbiettivo è riuscire a ballare in pista con ogni ballerina o ballerino, godendosi la serata e riuscendo a portare nel proprio ballo quello che si vuole esprimere.

È possibile vivere il tango con serietà e divertimento che convivono benissimo assieme! Infatti per noi è molto importante avere dinamica e insegnare molte cose, utili e importanti per la tecnica e per l’approfondimento delle conoscenze sul ballo, ma anche creare un’atmosfera sociale leggera e rilassante.

Nei vari corsi insegnamo passi di tutti i tipi, da quelli tradizionali a quelli moderni ma soprattutto quelli utili per ballare, fatti oggi e… con fantasia e musicalità!. La musicalità infatti è la cosa più importante e può essere il raggiungimento di concentrazioni per imparare  sforzi per provare e rirpovare. Raggiunto questo obbiettivo sarà possibile ballare pensando solo alla musica e a come vogliamo “parlare” con essa e con la persona che stiamo abbracciando.

Possibilità di cominciare quando si vuole

Non è necessario aspettare l'inizio dei corsi ma è possibile buttarsi quando si desidera e non venire in coppia non è assolutamente un problema

LHT - Comune Genova

LEZIONI DI GRUPPO

Le lezioni di gruppo sono quelle perfette per cominciare ad avventurarsi. Si studia all’interno di un gruppo non più grande di 12/15 coppie dove è possibile provare passi, movimenti e sequenze con più persone. Non è necessario venire in coppia! Durante la lezione è possibile trovare un partner più fisso o cambiare ogni volta.

LEZIONI PRIVATE

È possibile farle in coppia o una  persona alla volta. La lezione privata è molto più potente in quanto aiuta a correggere i propri difetti  e vengono dati consigli e fatti fare esercizi sulla base precisa del livello di chi la fa. È possibile richiedere un tema su cui lavorare. Per info su costo e modalità scrivici a info@tango2x4.it.

LIVELLI

  • PrimiPassi (LIV 0)
    I famosi Primi Passi ovvero un inizio. Durata di circa due mesi, e poi si ricomincia! Per cui chi vuole cominciare ha occasione di farlo almeno cinque volte ogni anno (settembre – novembre – gennaio – marzo – maggio). Anche se si fa la base si parlerà subito anche di tecnica e musicalità
  • Principianti (LIV 1)
    Questo corso è per il primo anno di ballo ma attenzione: vengono spiegate le basi del tango ovvero come camminare, base da 8, ochos e combinazioni. E questo può essere interessante e avere bisogno di piccole modifiche anche dopo tanti anni di ballo…
  • Intermedi (LIV 2)
    Dal secondo al quarto anno di tango. Si insegnano cose fondamentali, soprattutto per ballare bene in milonga.
  • Avanzati (LIV 3)
    Da quarto anno in poi. Vengono insegnati elementi anche dal Tango Nuevo.
  • Pratica guidata
    Il massimo della comodità. Musiche scelte, si viene e si prova ciò che si vuole, con la propria ballerina oppure cambiando, per praticare. I maestri sono disponibili per rispondere a tutte le vostre domande riguardo a ciò che vi interessa provare.
  • LHT - Logo Tango Young definitivo copiaTangoYoung
    Un progetto spaziale. Ammessi studenti FINO A 35 ANNI. Le lezioni sono sviluppate in modo speciale, soprattutto per il fatto che a provare è gente giovane, dinamica e con molta energia! Questo progetto è sviluppato in tutta Italia. Dai un’occhiata al sito di TangoYoung.