Un giovedì da leoni

Un giovedì da leoni

Nuova Milonga in uno spazio dedicato al Tango. Si tratta del locale al primo piano della Palestra Mandraccio, a Genova, proprio nella nuova zona Expo, porto antico in compagnia del mare e di barche a vela. Ottimo pavimento da ballo e attenzione ad allestimento e ambientazione. Parcheggio comodo proprio di fronte alla milonga e attiva collaborazione con bar e pizzeria della zona per aperitivi e cene a prezzo speciale.

Serate con musica selezionata con cura e divisa tradizionalmente in “tandas y cortinas” in un clima amichevole e tranquillo per godersi la musica, il ballo e quattro chiacchiere con amici. Servizio di rinfresco incluso.

Musicalizador Resident Giovanni “2×4” Filocamo (Dj dal 2006). Inoltre vengono invitati spesso ospiti tra i musicalizadores 2×4, Dj genovesi e da fuori Genova seguendo un fine collaborativo.

IMG_2709

INFO Per venire in milonga con comodità

DOVE Sempre centro Storico!

Presso Palestra e Polisportiva Mandraccio, Palazzina Mandraccio
[Via Calata Mandraccio]

QUANDO Giorno e orario

Giovedì sera, dopo le lezioni. Dalle 22:30 alle 02:00

INGRESSO

5 euro. Bevande incluse!!

Per entrare nella milonga è necessario essere tesserati. La tessera per l’Associazione ha un costo di 10 euro e nella serata di iscrizione (o rinnovo) l’ingresso è gratuito.

A PIEDI

Il Centro Storico si vive a piedi! Vi consigliamo di lasciare il vostro mezzo (oppure arrivare con un mezzo pubblico) non troppo… vicino! In questo modo potete godervi i famosi “carrugi”.

METRO

Scendere a “San Giorgio”. Dopoiché vi potete buttare verso il mare e la zona Expo e troverete subito la palazzina (sulla destra).

AUTOBUS

Prendete un qualunque autobus per andare in centro, verso Caricamento. Poi usate la mappa per arrivare alla milonga, dovrete fare meno di 100 metri.

TRENO

Sia se arriverete in Stazione Principe o Stazione Brignole, potete prendere la metro e scendere a San Giorgio (vedi metro). Ci sono anche vari autobus che vanno verso la zona di Caricamento. Comunque, dalla stazione, qualunque essa sia, ci vogliono circa 20 minuti a piedi (e cose belle da vedere).

AUTO

Potete uscire sia a Genova Ovest che a Genova est e poi andare verso il centro. La cosa più comoda è uscire a Genova Ovest, perdere la sopraelevata e uscire alla prima uscita (è indicata come uscita per expo e acquario). Dopodiché arriverete direttamente ai parcheggi che indichiamo più avanti.

AEREO

Dall’aeroporto potete prendere il bus speciale (volabus) che vi porta nelle stazioni ferroviarie. Dopodiché potete venire a piedi, oppure prendendo la metro e scendendo a San Giorgio (vedi metro).

Il Centro Storico di Genova è una “Blu Area”, per cui in alcune aree possono parcheggiare con l’auto solo i residenti, mentre in altre aree è possibile parcheggiare dopo le 20. Ecco un link per l’ottima Mappa BluArea (con prezzi).
Come auto è comunque possibile trovare parcheggi coperti molto comodi e poco costosi vicino alla milonga. Parcheggiando all’aperto nella zona Expo, sono ancora meno costosi e a 50 metri dalla milonga. Più comodo di così!!
Diverso è per chi usa le “due ruote”: nessun problema infatti per chi venisse in moto/scooter. Può tranquillamente parcheggiare a pochi metri dalla milonga a Caricamento.


Visualizza Milonghe 2×4 in una mappa di dimensioni maggiori

L’Associazione ci tiene molto a offrire un trattamento comodo e agevole grazie a convenzioni prese con bar per aperitivo, ristoranti, B&B, pensioni ecc… presenti nel Centro Storico vicino alla milonga. Per guardare un elenco aggiornato segui il link per la pagina delle convenzioni.