Antonella Maria Silvia Tsoukas

Antonella Maria Silvia Tsoukas

Antonella Maria Silvia Tsoukas

1501605_626423034071378_647791131_o-2

Ricordo perfettamente, quella che oggi chiamerei esigenza, quando ad ogni stacchetto televisivo obbligavo mio padre ad assistermi come ballerino nei passi a due con tanto di lunghe e interminabili prese…all’età di 4 anni per ovvi motivi furono costretti a iscrivermi ad una scuola di balletto. Un esperienza che purtroppo durò poco.

Negli anni successivi, ovvero dal 1989 al 1996 studiai danze folk greche. Feci parte della compagnia Pierides Mouses, esibendomi con loro nei teatri del nord della Grecia. Qualche anno più tardi provai con il nuoto sincronizzato, ma ben presto nonostante i miei sforzi capii che era troppo tardi, perciò alla prima stella conclusi la mia carriera.
L’apprendimento del Tango Argentino iniziò nel 2008 in Alessandria con il maestro Pasquale Bloise
E successivamente a Genova sotto la guida del maestro Gaspare Gibaldi.
Ho partecipato a stage e approfondimenti con i più famosi ballerini tra i quali:Geraldine Rojas, Rachel Greenberg, Nora Witanowsky, Laura Grinbank, Alejandra Arrue, Gisele Avanzi, Maria Filali, Michelle Erdemsel, Cesira Miceli,Carlitos Espinosa, Roberto Herrera..
Ho tenuto corsi per l’ Accademia Pakytango nelle sedi di Voghera, Tortona, Valenza e Pavia. Da qualche anno mi sono avvicinata al insegnamento a Genova collaborando con Milonga del Angel come assistente del maestro Gaspare Gibaldi.
Per esperienza personale posso dire che l’arte e le attività che girano attorno ad essa hanno un grandissimo potere e valore umano. L’arte ci aiuta nel trovarci, nel perderci, nel sentire, nel comprendere. Credo ci aiuti a essere pienamente esseri umani,qualsiasi cosa questo “ruolo” possa voler dire per ognuno di noi.